Il ragazzo invisibile, in tour fino al 18 dicembre

di Pina Commenta

Il regista Gabriele Salvatores e il giovane protagonista Ludovico Girardello accompagneranno il film “Il ragazzo invisibile” in molti incontri con il pubblico a Padova, Milano, Bologna, Torino e Napoli.

Il tour prevede in ogni tappa  incontri in libreria e anteprime serali. Le librerie saranno teatro di incontri sull’universo de  “Il ragazzo invisibile”. Verranno presentate e commentate alcune sequenze del film, la graphic novel ispirata al film che vede coinvolti alcuni tra i più importanti disegnatori italiani dei fumetti Marvel, e il romanzo omonimo, scritto dagli stessi sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, edito da Salani.

In alcune tappe sarà anche possibile assistere dal vivo all’esibizione degli autori della colonna sonora, con musiche di Ezio Bosso e Federico De’ Robertis, edita da Warner Music, che comprende anche i tre brani inediti di giovani musicisti che hanno vinto il concorso “Una canzone per Il ragazzo invisibile”, promosso con successo  nella scorsa primavera in collaborazione con Radio Deejay.

“Il ragazzo invisibile” è la storia di Michele che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma  a lui in fondo non importa.  A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Ecco le date:

Martedì 9 dicembreTRIESTE

Mercoledì 10 dicembrePADOVA

Giovedì 11 dicembre – MILANO

Lunedì 15 dicembre – TORINO

Martedì 16 dicembre – BOLOGNA

Mercoledì 17 dicembre – ROMA

Giovedì 18 dicembre – NAPOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>