Big Eyes: il nuovo film di Tim Burton al cinema dal 1 gennaio 2015

Da 1° gennaio 2015 uscirà “Big Eyes”, nuovo atteso film di Tim Burton con protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz. Fra gli altri protagonisti troviamo Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp e Jon Polito.

La sceneggiatura è a cura di Scott Alexander e Larry Karaszewski.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

BIG EYES, è l’incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell’arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi.
Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un’enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.

Ecco il trailer di Big Eyes

Nel 2003, la coppia di sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski (già vincitori di un Golden Globe per LARRY FLYNT – OLTRE LO SCANDALO), sono venuti a conoscenza dell’incredibile storia di Margaret and Walter Keane, i due pittori degli anni sessanta, tra i più famosi e venduti all’epoca. Incuriositi, hanno cominciato a documentarsi su una vicenda che sarebbe diventata un film solo dieci anni dopo. “E’ una storia che conoscono in pochi”, dichiara Alexander. “Se non fosse vera, non ci si crederebbe”.

Alexander e Karaszewski hanno trascorso settimane intere in biblioteca, spulciando le cronache dei giornali dell’epoca per ricostruire la storia sensazionale dei coniugi Keane.

Lascia un commento