Wild: dal 2 aprile al cinema

Uscirà il 2 aprile “Wild”, il nuovo film di Jean-Marc Vallée, con protagonista Reese Witherspoon e che vede nel cast anche Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann.

 

Con questo film si porta sullo schermo la straordinaria avventura raccontata nell’omonimo bestseller di Cheryl Strayed.

Ecco il trailer del film Wild

Bloccata in un vicolo cieco esistenziale, Cheryl Strayed decise di uscire dalla sua vita in disfacimento per lanciarsi in un viaggio a piedi di 1100 miglia nella natura selvaggia che l’avrebbe portata fino ed oltre ai suoi limiti.

Le sue esperienze sono il cuore pulsante di un libro-diario suggestivo e di successo, che non è solo il semplice racconto di un’esperienza folle ed estenuante vissuta da un’escursionista inesperta che ha camminato da sola dal Deserto del Mojave fino alla regione del Pacific Northwest attraverso l’accidentato Pacific Crest Trail (l’imponente sentiero montano di 4286 km. che va dai confini meridionali del Messico fino ai confini con il Canada, lungo le catene montuose vicine alla costa ovest degli Stati Uniti); con il suo spirito irriverente e sincero questa storia diventa il moderno, caotico racconto di formazione di una donna che ha accolto a modo suo il richiamo della natura selvaggia.

Lungo il cammino Cheryl Strayed ha affrontato la sete, il caldo torrido, il freddo più gelido, animali pericolosi e tutte le sue paure, ma soprattutto l’estrema sfida di cambiare sé stessa, cercando un modo per liberarsi dal dolore e dal suo passato tormentato.

L’acclamato libro di Cheryl Strayed arriva sullo schermo diretto dal regista Jean-Marc Vallée (nominato al premio Oscar per DALLAS BUYERS CLUB), adattato da Nick Hornby, uno degli scrittori contemporanei più lodato dalla critica e amato dal pubblico (nominato all’Oscar per la sceneggiatura di AN EDUCATION) e con protagonista la vincitrice di un Premio Oscar Reese Witherspoon, che ha opzionato immediatamente il libro subito dopo averlo letto.

Insieme hanno realizzato una storia avvincente che si svolge nella testa di una donna, immersa in un flusso di ricordi, paure, idee, canzoni, poesie, rabbia e stupore, mentre attraversa da sola quelle grandi distanze.

Lascia un commento