Straight Outta Compton: il trailer ufficiale del film

di Pina Commenta

Uscirà nell’ottobre 2015, “Straight Outta Compton”, il film di F. Gary Gray con O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell.

Oggi vogliamo proporvi il primo trailer italiano ufficiale di questo attesissimo film.

Trailer italiano di Straight Outta Compton

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell’autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.

Nel film O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. STRAIGHT OUTTA COMPTON è diretto da F. Gary Gray (Friday, Set It Off, The Italian Job).

Il film è prodotto dai membri originali degli N.W.A., Ice Cube e Dr. Dre, a cui si sono aggiunti come coproduttori Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright. Will Packer è il produttore esecutivo del film insieme a Gray.

Di certo la curiosità è molta, del resto si tratta della stupefacente storia di 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop, influenzandola per sempre. La musica e i testi così forti degli NWA, ha decisamente attirato l’attenzione sulle realtà particolarmente difficili di alcuni quartieri, come poteva essere, per l’appunto Compton, a Los Angeles.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>