Avengers: Age Of Ultron, una nuova e incredibile avventura aspetta i Vendicatori

Il cast, la trama, gli effetti speciali, gli ingredienti ci sono tutti e Avengers: Age Of Ultron, la nuova pellicola della Marvel per la regia di Joss Whedon e la produzione di Kevin Feige, non è più un film di prossima proiezione ma, finalmente una realtà. Di successo anche. Si tratta del sequel del più grande film di supereroi di sempre, in grado di attirare tutti in sala, indipendentemente dall’età.

Ancora una volta, il must è salvare il mondo da parte della squadra composta da Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco. Non sarà facile, ma gli Avengers avranno il compito di combattere contro il male, in questo caso Ultron, tra mille imprevisti in grado di far esplodere l’adrenalina a mille. Basato sulla famosa e omonima serie a fumetti, la cui avventura è iniziata ufficialmente nel 1963, punta sugli stessi protagonisti, con qualche new entry. In questo senso, dunque, Robert Downey Jr., torna a vestire i panni di Iron Man, con Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. Ancora, c’è Scarlett Johansson che è la Vedova Nera, Jeremy Renner Occhio di Falco e Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. nel ruolo di Nick Fury. Ultron, invece, ha le sembianze di Jackson Spader.

Se quest’ultimo è “figlio” della più alta tecnologia ed ha sembianze mostruose, l’attenzione dello spettatore viene catturata anche da due nuovi personaggi che sono: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Ci sarà, ancora, Paul Bettany nei panni di Vision. Quel che è certo che in Italia ha già catturato il massimo dell’interesse, a pochi giorni dalla programmazione piazzandosi al primo posto al box-office. In una settimana, infatti, ha guadagnato 522mila euro e un totale di 9.3 milioni di euro.

Una panoramica sugli attori principali

  • Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) : chi non ricorda la crisi che aveva avuto dopo la Battaglia di New York vista in The Avengers? La creazione di Ultron per il mantenimento della pace, avrà i risultati sperati?
  • Steve Rogers/Captain America (Chris Evans) Diventato un vero leader, deve trovare il modo di sconfiggere Ultron, con il gruppo di Vendicatori.
  • Thor (Chris Hemsworth): a livello di spavalderia e determinazione non lo batte nessuno, ma questa volta deve scoprire l’identità del misterioso alleato di suo fratello, e avvertire i suoi compagni dell’esistenza di minacce molto serie.
  • Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo): una delle armi più potenti dei Vendicatori, finalmente è tornata.
  • Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson): bellissima e intelligente, è perfetta per distrarre gli avversari e batterli.
  • Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner): agente letale con la sua abilità come arciere.
  •  Pietro Maximoff/Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson): il potere della supervelocità, non è certamente da sottovalutare.
  • Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen): sorella gemella di Pietro è bellissima e misteriosa ed ha i poteri della telepatia e della telecinesi.
  •  Ultron (James Spader): Nato da un programma sperimentale danneggiato, creato da Tony Stark e Bruce Banner per portare la pace sulla Terra è un esperimento fallito e, potenzialmente, letale.
  • Visione (Paul Bettany): un androide inesperto, pericoloso e incontrollabile.
  • Nick Fury (Samuel L. Jackson): ha messo per primo insieme i vendicatori.

Lascia un commento