Il grande quaderno: dal 27 agosto al cinema

Uscirà il 27 agosto, il film di Janos Szasz dal titolo “Il grande quaderno”, incentrato sulla storia due fratelli gemelli cresciuti durante gli anni dell’ultimo conflitto mondiale.

Nel cast del film troviamo László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Thomsen, Ulrich Matthes, Gyöngyvér Bognár, Filippo Tóth Nyulszaj, Sabin Tambrea, Peter Andorai, Diána Kiss, Orsolya Tóth, Eniko Borcsok, János Derzsi, Lajos Kovács, András Réthelyi,Krisztián Kovács, Gyula Kovács, Ákos Köszegi.

Ecco di seguito il trailer italiano del film “Il grande quaderno”.

Trailer italiano di Il grande quaderno

Verso la fine della seconda guerra mondiale, la gente nelle grandi città è in balia dei raid aerei e della carestia. Una giovane madre disperata lascia i suoi figli, due gemelli, a casa della nonna che vive in uno sperdutissimo paese, infischiandosene del fatto che questa donna sia una alcolista inumana e crudele. Gli abitanti del villaggio la chiamano “la strega” e si racconta che abbia avvelenato il marito tempo fa. Ben accolti all’inizio, con il passare dei giorni, i gemelli comprenderanno che dovranno imparare a cavarsela da soli nel nuovo ambiente. Si rendono conto che l’unico modo per affrontare il mondo degli adulti e la guerra assurda e disumana, è riuscire ad essere il più possibile insensibili e spietati. Imparando a rendersi liberi dallo stimolo della fame, dal dolore e dalle emozioni, saranno in grado di sopportare disagi futuri. Così iniziano la loro formazione: fortificare il loro spirito leggendo la Bibbia e studiando le lingue straniere.

L’appuntamento con questo intenso film del regista Janos Szasz è per il 27 agosto 2015.

 

Lascia un commento