Sicario: tanti video dal film con Benicio Del Toro e Emily Blunt

È uscito ieri, 24 settembre, “Sicario”, il film di Denis Villeneuve, con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin e Jon Bernthal.

Trailer di Sicario

Nella pericolosa area di confine tra Stati Uniti e Messico, un’agente dell’FBI [Emily Blunt] viene inserita dal responsabile [Josh Brolin] in una task force d’elite del governo per contribuire alla lotta contro il traffico di droga.

Guidato da un enigmatico consulente dal passato controverso [Benicio Del Toro], il team inizia un viaggio sotto copertura che costringerà Kate a dubitare di tutto ciò in cui crede per poter sopravvivere.

Queste le parole del regista Villeneuve:

Sicario offre una visione forte delle operazioni clandestine e dei cartelli messicani. Ma è anche una storia sull’America, sull’idealismo e il realismo che entrano in rotta di collisione quando si affrontano i problemi di altri paesi

E Del Toro ha aggiunto:

È un film che parla di scelte. È difficile dire se il personaggio di Sicario è buono o cattivo. Il fine giustifica i mezzi? Cosa succede quando ti trovi nella situazione in cui vuoi eliminare una persona e uccidi 20 innocenti? Hai eliminato il cattivo, ma a quale prezzo?.

La Blunt sul suo personaggio ha affermato:

Kate è attratta da questo mondo. Si rende conto che sta appena grattando la superficie, seguendo alla lettera le regole e ora vuole credere di poter fare qualcosa che farà la differenza. E l’idea di non seguire più le regole mette sotto sopra tutto il suo mondo. Niente ha più senso.

Insomma, di spunti interessanti non ne mancano in questo film, che come dice Josh Brolin “è un mystery che ti afferra, è un puzzle emozionante e ricco di suspense”.

 

 

Lascia un commento