The Walk di Robert Zemeckis: in uscita il 22 ottobre 2015

di Pina Commenta

Uscirà il 22 ottobre 2015, “The Walk”, il nuovo film di Robert Zemeckis, presentato alla decima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Di seguito vogliamo mostrarvi il trailer in italiano del film che vede nel cast Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale .

Trailer di The Walk

Il 7 agosto del 1974, il giorno prima che Richard Nixon annunciasse le sue dimissioni, Philippe Petit, un funambolo francese, sorprese la città di New York camminando su una fune d’acciaio tesa tra le due torri, inaugurate l’anno prima ad aprile e parzialmente occupate, del
World Trade Center. Coloro che in quel momento si trovavano nei pressi si fermarono, guardarono in alto e videro l’impossibile: un uomo che sembrava danzare alto nel cielo.

Queste le parole del regista:

Adoro l’idea di un giovane – un performer, un artista – che riesce a realizzare il suo grande sogno. Il suo progetto è illegale, è pericoloso, ma non danneggia nessuno. Sembra qualcosa d’altri tempi, quasi una favola. Philippe vide le due torri e tracciò una linea tra loro dicendo «Devo mettere una fune tra queste torri e devo camminarci sopra». Nella sua mente quelle torri erano state costruite perché lui ideasse quella performance. La cosa sorprendente di Philippe, che rende questa storia unica e insieme universale, è il mistero dell’urgenza creativa, tipico degli artisti. Se a un artista chiedi «Perché hai dipinto questo quadro? Perché hai composto questa musica? Perché hai fatto questo film?» non avrai una risposta. Chiunque insegua un sogno si identificherà con la passione che brucia dentro Philippe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>