“Benvenuti al Sud”: la colonna sonora firmata da Umberto Scipione

Umberto Scipione firma la colonna sonora del film di successo “Benvenuti al Sud“, remake dell’altrettanto famoso capolavoro francese “Giù al Nord“, entrambi campioni d’incassi al botteghino.
In passato Scipione, ha firmato per la Rai le colonne sonore di oltre cento tra sceneggiati, documentari e sigle per trasmissioni televisive ed è Direttore Artistico e fondatore della “Zarvel Music srl ” Produzioni e Promozioni Discografiche. Adesso, il grande salto sotto i riflettori del grande pubblico come compositore delle musiche del film di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani.
Estratto da “Il CineManiaco” del 1° Ottobre 2010
…“Benvenuti al sud è senza dubbio un ottimo esempio di come si possa produrre una commedia all’italiana che ammicchi al passato senza allontanarsi dal presente, grazie alla colonna sonora di Umberto Scipione in più di un’occasione si torna con la memoria al Pane, amore e gelosia di Comencini, ad un cinema che fu, fatto di caratteristi e buoni sentimenti, popolare nel senso più positivo del termine”…

Qui di seguito i titoli delle 16 canzoni che fanno parte della colonna sonora del film “Benvenuti al Sud”

1. Benvenuti Al Sud
2. Madonin
3. Accademia Del Gorgonzola
4. O’ballo D”o Cavallo
5. Pink Swing
6. Paura E Terrore
7. La Corsa Tra I Vicoli
8. Sunrise
9. Cilento Latino
10. Azione E Tensione
11. Barca Triste
12. Tammuriata Cilentina
13. Cuore Latino
14. Passione Eterna
15. ‘o Sole Mio
16. Canto Al Sud

1 commento su ““Benvenuti al Sud”: la colonna sonora firmata da Umberto Scipione”

  1. En general me gusta el cine con mensajes, que me haga pensar,que me aporte un poco de sabiduría o de conocimientos y por supuesto una buena película romantica.
    Pero de vez en cuando tambien quiero una buena comedia y reirme un rato, esta lo ha conseguido, que pena no poder escucharla en V.O.

    Rispondi

Lascia un commento