“Sanctum 3D” di James Cameron, finalmente al cinema!

Il thriller d’avventura Sanctum 3D, del produttore esecutivo tre volte premio Oscar, James Cameron (Avatar, Titanic), uscirà nelle nostre sale cinematografiche venerdì 11 febbraio 2011.

Sanctum 3D è stato girato presso la Gold Coast di Queensland, in grotte situate nel sud dall’Australia, e al Village Roadshow Studios, Sanctum utilizza meravigliose tecniche 3D, sviluppate da James Cameron per girare Avatar. Disegnato per operare in ambienti estremi, il Cameron/Pace Fusion 3D Camera System, porterà gli spettatori in un viaggio che toglie il respiro attraverso abissi e voragini fra le più inesplorate ed oscure del mondo sottomarino.

Trama del film “Sanctum 3D“:
Il film racconta la storia di una squadra di speleologi che esplorano caverne sottomarine situate nel sistema di grotte più insidioso, inesplorato e meno accessibile al mondo. Una tempesta tropicale li obbliga a cercare rifugio all’interno di una grotta, molto in profondità. Lì devono combattere contro acque vorticose, in una situazione claustrofobica e di panico, mentre cercano una via di fuga che li possa condurre verso il mare.

Il diver master Frank McGuire (Richard RoxburghMoulin Rouge, Mission: Impossible II) ha esplorato le grotte di Esa-ala nell’Oceano Pacifico per mesi. Ma quando durante un’ esplorazione la via d’uscita di una grotta viene bloccata da un’ improvvisa alluvione, la squadra di Frank – inclusi il figlio diciasettenne Josh (Rhys Wakefield di The Black Balloon, Broken Hill) e il finanziere Carl Hurley (Ioan Gruffudd della serie Fantastic Four, W.) – è costretta a cambiare i piani. Le provviste stanno finendo, la squadra, composta anche dalla ragazza di Carl, Victoria (Alice Parkinson di Where the Wild Things Are, X-Men: Wolverine) e Crazy George (Dan Wyllie di Muriel’s Wedding, Chopper)—deve superare un labirinto sottomarino per potercela fare.

Trailer del film “Sanctum 3D“:

Uscita al cinema: 11/02/2011
– Regia: Alister Grierson
– Sceneggiatura: John Garvin, Andrew Wight
– Cast: Richard Roxburgh, Alice Parkinson, Rhys Wakefield, Daniel Wyllie, Allison Cratchley, Christopher Baker, John Garvin, Sean Dennehy
– Fotografia: Jules O’Loughlin
– Produzione: Sanctum Australia, Great Wight Productions/ Osford Films, Relativity Media
– Distribuzione: Eagle Pictures
– Paese: Australia, USA
– Anno: 2010
– Genere: Azione, Thriller
– Durata: 109 Min
– Formato: Colore 3D
– Sito Italiano: www.sanctum3d.it

Lascia un commento