Festival di Cannes: dalla croisette al cinema italiano

di Blogger Commenta

Fine settimana in sala ornato, come prevedibile, dalle palme, simbolo del festival di Cannes. Ben quattro sono le pellicole che giungono nei nostri cinema fresche fresche dalla Croisette.

Tre sono già in sala da mercoledì: parliamo di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, quarto capitolo della saga corsara con Johnny Depp, e il metafisico The tree of life di Terrence Malick, complessa riflessione interpretata da Brad Pitt e Sean Penn.

Il ragazzo con la bicicletta dei fratelli Dardenne si presenta quasi come una trasposizione moderna – e a lieto fine – della favola di Pinocchio.

Si aggiungeranno poi venerdì Mr. Beaver diretto da Jodie Foster e interpretato da Mel Gibson nei panni di un imprenditore depresso che si esprime solo tramite un castoro di peluche, I bambini della sua vita di Peter Marcias, storia di una giovane che cerca le proprie radici in una Cagliari insolitamente moderna, Il dilemma di Ron Howard, con Vince Vaughn, Winona Ryder e Jennifer Connelly, commedia drammatica sui dubbi di un uomo che scopre la moglie di un suo amico tra le braccia di un altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>