Transcendence, Johnny Depp ritorna al cinema

di Pina Commenta

Johnny Depp è a lavoro su tanti progetti di prossima uscita ma quello più più imminente è “Transendence”, in arrivo nelle sale italiane il 17 aprile.

Si tratta anche dell’esordio, dietro la macchina da presa, di Wally Pfister, dopo aver lavorato a lungo con Christopher Nolan come direttore della fotografia.

“Transcendence” è uno sci-fi ad alta tensione che come già detto, vede tra i protagonisti Johnny Depp, nei panni del Dr. Will Custer. Questo studioso, insieme al suo team di scienziati riesce a mettere a punto il computer più evoluto di sempre, dotato di autocoscienza.

Si tratta di una scoperta incredibile nel campo dell’intelligenza artificiale che però, proprio per questo, mette a repentaglio la vita di questi scienziati tanto che è proprio Will a rimanere vittima di alcuni estremisti.

La sua compagna però, riesce a mettere in salvo “la coscienza” di Will, trasferendo le sue onde cerebrali nel computer da lui stesso inventato. L’aspetto inquietante in tutto ciò? L’anima di Will, giorno dopo giorno, si mischia con la realtà virtuale, e il suo potere cresce a dismisura.

Resta quindi aperto una sorta di enigma su quello che può essere il vero Will, che tutti conoscono, anche se in formato “computerizzato” o un suo clone sinistro.

Non è il classico film che pone al centro della storia l’eterno confronto tra uomo e macchina, in questo caso, infatti, uomo e macchina si fondono completamente, ed è praticamente impossibile capire dove inizia uno e finisce l’altro.

Nel cast del film Johnny Depp, Morgan Freeman, Rebecca Hall, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Kate Mara e Paul Bettany.

 Ecco il trailer di Transcendence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>