Alaska di Claudio Cupellini: dal 5 novembre al cinema

di Pina Commenta

“Alaska” è il nuovo film di Claudio Cupellini, già regista di “Lezioni di cioccolato”, che qui si cimenta in un’opera drammatica. “Alaska” è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale il 5 novembre 2015 distribuito da 01 Distribution.

Nel cast del film troviamo Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey,Valerio Binasco,Elena Radonicich, Antoine OppenheimPaolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D’amoreRoschdy Zem.

Quello che vi mostriamo di seguito è il trailer ufficiale del film.

Trailer Ufficiale di Alaska

Questa la sinossi ufficiale del film:

Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.

Un film molto particolare per il cinema italiano, se vogliamo, con due protagonisti che danno vita ad una performance personale molto intensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>