Hachiko, il tuo migliore amico: preparate i fazzoletti!

 Prendete i fazzoletti. E aspettate il 30 Dicembre, quando il nuovo film con Richard Gere, HACHIKO – Il Tuo Migliore Amico, sbarcherà nelle sale italiane.
Diretto da Lasse Hallstrom, il regista di Chocolat, ha già commosso il Festival di Roma e sbancato i botteghini giapponesi.

Hachiko è stato presentato dalla Lucky Red alle Giornate Professionali di Sorrento e la storia del segugio fedele (di razza “Akita”) che ogni giorno continua ad aspettare alla stazione il suo padrone anche quando quest’ultimo è ahimè passato a miglior vita, ha fatto piangere pure gli esercenti, gente notoriamente pronta a intenerirsi solo di fronte alla prospettiva di grandi incassi.
Gli ingredienti per catturare il vasto pubblico ci sono tutti: il sempre politicamente corretto Richard Gere, la tenerezza naturalmente ispirata dagli animali, la favola a base di sentimenti, adatta a tutte le età.

Read more

Natale a Beverly Hills primo al Box Office!

 Un netto crollo degli incassi, -31% rispetto all’analogo periodo di un anno fa, segna in maniera evidente il primo weekend in sala pre-natalizio e, com’era prevedibile, il cinepanettone Filmauro Natale a Beverly Hills va immediatamente in testa anche se con la stranezza di realizzare lo stesso identico incasso del 2008: 3,472 milioni contro i 3,473 milioni di euro di Natale a Rio, quando si piazzò in seconda posizione alle spalle di Madagascar 2.

L’altra oramai consueta commedia natalizia di Leonardo Pieraccioni, Io & Marilyn, entra direttamente al secondo posto anche se abbastanza distante dal film di De Laurentiis, incassando poco più di 1,6 milioni di euro. Non sfonda al botteghino neanche il classico Disney di Natale de La principessa e il ranocchio. Debutta infatti in quarta posizione alle spalle anche dell’altro film Disney ispirato al racconto di Dickens A Christmas Carol, nonostante la sua permanenza nelle sale da ben tre settimane.

Read more

Carlo Verdone ci parla di Io loro e Lara

 Veste i panni di un missionario comboniano in crisi e in fuga dall’Africa Carlo Verdone in Io loro e Lara, film che dirige e interpreta, “rifuggendo dalle gag facili”. Aveva nausea dei suoi personaggi borghesi e proletari e poi più viene messo in difficoltà e più dà il meglio di se stesso. Verdone definisce il suo nuovo lavoro “una commedia non all’italiana ma internazionale”, perché tale l’ha giudicata la Warner Bros., che l’ha molto apprezzata. Io loro e Lara, in sala il 5 gennaio 2010, è un film contro l’intolleranza dove alla fine prevale il buon senso e si stemperano i contrasti familiari.

Come nasce “Io loro e Lara“?
“Prima del set di Italians a San Pietroburgo avevo già l’idea di un film costruito intorno alle figure di un padre e di una figlia – spiega Carlo Verdone – ma alla quinta seduta di sceneggiatura ci siamo accorti che non funzionava.

Read more

Arthur e la vendetta di Maltazard: il nuovo capolavoro di Luc Besson

 Arthur e la vendetta di Maltazard, il nuovo film di animazione di Luc Besson, esce nelle nostre sale il 30 Dicembre.

Arthur e la vendetta di Maltazard: la trama
Sono passati 3 anni da quando Arthur ha lasciato il paese in miniatura dei Minimei per ritornare dalla sua famiglia. Quando gli verrà recapitata una richiesta di aiuto incisa su un chicco di riso, non perderà l’occasione di tornare dai suoi minuscoli amici per aiutarli a sconfiggere una pericolosa minaccia. Questo piccolo grande eroe nato dalla fantasia del regista Luc Besson, torna nella seconda parte della trilogia nata con Arthur e il Popolo dei Minimei che si concluderà alla fine del 2010 con l’ultimo avvincente capitolo della saga. Un budget da 45 milioni di Euro, effetti speciali all’avanguardia e la regia di Luc Besson, fanno di Arthur e la Vendetta di Maltazard il modo migliore di iniziare un 2010 avventuroso.

Arthur e la vendetta di Maltazard: il trailer

Read more

I Dispersi: la terza edizione del “cinema che non c’è”.

 Ogni anno, nel mondo, vengono prodotti circa 25.000 film. Di questi, meno di 500 vengono distribuiti in Italia. Perché? Con quale criterio i distributori italiani scelgono le pellicole adatte al pubblico nazionale? Con questa curiosità, oltre un anno fa i redattori della webzine Hideout hanno iniziato un lavoro di ricerca e analisi del cinema che non c’è.
L’attenzione si è diretta verso quei paesi di lingua anglosassone, come gli Usa, che solitamente non hanno problemi di esportazione. Perché alcuni film si e altri no? Ne è nata una collaborazione con ItaSA (Italians Subs Addicted), la community italiana dei sottotitoli, suggerendo on-line film interessanti e non distribuiti (ma reperibili nel mercato home video estero), già bell’e pronti con tanto di recensione, trama e sottotitoli in italiano. Il blog de I Dispersi e la sezione dedicata nel sito di Hideout hanno segnato in breve tempo numerosi accessi e continuano ad essere molto visitati.

Read more

Classifica Top 10 Film più visti in Italia nel week end di venerdì 18 dicembre 2009

 Ecco la “Classifica dei film più visti in Italia e dei maggiori incassi al Box Office” durante il week-end di venerdì 18 dicembre 2009:

1) Film “Natale a Beverly Hills”
Un film di Neri Parenti.
Commedia – Italia, USA, 2009

2) Film “Io & Marilyn”
Un film di Leonardo Pieraccioni.
Commedia – Italia, 2009

3) Film “A Christmas Carol”
Un film di Robert Zemeckis.
Fantastico – USA, 2009

4) Film “La Principessa e il Ranocchio”
(The Princess and the Frog)
Un film di Ron Clements.
Animazione – USA, 2009

5) Film “Cado dalle nubi”
Un film di Gennaro Nunziante.
Commedia – Italia, 2009

Read more