“Midnight in Paris” di Woody Allen è il film d’apertura del 64° Festival di Cannes che si terrà l’11 maggio prossimo.
La commedia romantica, girata nella capitale francese, ha un supercast in cui figurano Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard, insieme a Kathy Bates, Adrien Brody, Carla Bruni-Sarkozy, Gad Elmaleh e Léa Seydoux. La storia è quella di una famiglia in viaggio d’affari nella capitale francese e di una giovane coppia di fidanzati la cui vita cambia grazie a questo soggiorno.
Il film è interamento girato in Francia e le locations più importanti delle riprese sono John XXIII Square vicino Notre Dame, la Île de la Cité e vicino al Panthéon.
Dopo Londra (Match Point) e Barcelona (Vicky Cristina Barcelona), ecco una terza metropoli europea nel 41° film del regista newyorkese. La pellicola uscirà in Francia in contemporanea al festival in 400 sale, che potranno anche trasmettere la cerimonia d’inaugurazione in diretta.
Fonte: Cinecittà News