Breaking Dawn, il peggior film della saga sui vampiri?

 

Il successo al botteghino sembra più o meno sempre lo stesso, mentre la critica proprio non trova interessante la saga dei vampiri che tanto fa sospirare gli adolescenti. Breaking Dawn poi sembra persino esagerare con la scena del parto così surreale e una trama al limite dell’incredibile. Ecco perchè potrebbe essere inserito nella classifica dei peggiori film del 2011. La saga che da fantasy assume sempre più caratteri horror e tratto dai libri della scrittrice Stephenie Meyer in questa parte ha visto al lavoro sul grande schermo il regista Premio Oscar Bill Condon ma pare che sia pronto a ricevere una serie di Razzie Awards.

Del resto una vera abitudine per Robert PattinsonTaylor Lautner e Kristen Stewart, che ogni volta sono costretti a sentire la stessa storia tanto da aver ricevuto una nomination per ognuno dei quattro film della storia tra un vampiro e una umana. Lo stesso, infatti, è accaduto per ‘Twilight’, ‘New Moon’ ed ‘Eclipse’ e adesso per ‘Breaking Dawn’. Proprio il terzo, ‘Eclipse’, ha ricevuto ben 9 nominations.

Si sono già scatenate persino le quote dei bookmaker che danno il film proprio al primo posto seguito da Pattinson peggior attore che viene quotato 2/1 e Kristen Stewart peggior attrice 7/1. Difficile invece una possibile vittoria di un vero Oscar, piuttosto lamponi d’oro il simbolo dei Razzie Awards. Niente paura, però, Breaking Dawn non è solo. C’è pure  Sylvester Stallone (10 premi), Madonna (peggior attrice del XX secolo e 8 premi) e Sandra Bullock. Quest’ultima stupisce non poco e tra l’altro è l’unica attrice fino ad oggi ad avere vinto il premio migliore e quello peggiore. Ha portato a casa, infatti, il Premio Oscar per il film ‘The blind side’ e il Razzie Award per ‘All about Steve’ nello stesso anno. In poche parole si tratta di pernacchie d’oro a designare un lungometraggio che non merita nessun riconoscimento: ma è davvero così anche per Twilight? Lo scopriremo presto.

 

Lascia un commento