Il matrimonio di Lorna

Il matrimonio di LornaVenerdì 12 settembre esce “Il matrimonio di Lorna”, il film scritto e diretto da Jean-Pierre e Luc Dardenne e che ha vinto il premio miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2008.

“Un film complesso, con più trama, più romanzato rispetto ai nostri precedenti” – spiega Jean-Pierre Dardenne – “Diverse storie si intrecciano tra di loro
Lorna è un’eroina, ma i personaggi che le ruotano intorno non sono affatto secondari”.
“Un po’ alla volta facciamo uscire gli uomini dalla scena” – continua Luc Dardenne – “Uno dopo l’altro: Claudy, Sokol, Fabio, Spirou. Il film racconta come Lorna arriva a separarsi da questi quattro uomini, per custodire alla fine il loro ricordo nella sua pancia.”

Protagonista della pelllicola è appunto Lorna (Arta Dobroshi), complice nell’omicidio di un povero emarginato, un omicidio che le darà quel posto al sole nella società che tanto desidera.
Il destino di una giovane donna colpevole, combattuta tra l’amore e le regole dell’ambiente in cui vive.

Il matrimonio di Lorna è distribuito da Lucky Red

Tags: , , , , , , ,
Add to Google

Non ci sono commenti

Lascia un commento:



Leggi gli articoli commentati da:

    grazia: ciao io mi kiamo grazia tu mi piaci moltissimissimo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! Ti tengo sempre miei pensieri...
    marianna: CIAO!!!!! Tu 6 il mio idolo!!!!!!!! 6 troppo fico 6 il mio attore preferito TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO...
    Marcella: Il film é noioso, piatto. E’ uno dei peggiori film che ho mai visto. Mi disciapece per il trio ma...
    giada: zac 6 troppo figo
    Claudia: Zac 6 molto carino o tutte le news chi ne sa altre che mi scriva a claudia-hussein@hotmail.it
    marty-chan: ZAC SEI STUPENDOOOOOOOOOOOOOO
    valex: zac efron 6 il mio idolo da sempre. questo messaggio e rivolto verso tutte le fan di zac efron aiutatemi vi...
    erica: Zac sei fantastico,sei e sarai per sempre il numero1,t.v.b
    zakkina: zac sei belliximo ti amo sei il mio attore preferito in assoluto
    caterina: ciau sn caterina una tua fan cmq ti amo di bene ciau baci

Chiudi
Invia e-mail