Jack Wagner/Nick Marone: da attore a ballerino

Magari non guardate assiduamente la soap opera Beautiful, ma di certo qualche volta avrete visto il famoso Nick Marone al secolo Jack Wagner, tra l’altro un bravo musicista e noto per aver recitato anche in altre telenovelas in passato. Il suo volto, insomma, non è nuovo agli italiani, di più alle italiane ma adesso è tempo per lui di prendersi un pò di riposo dal set e di dedicarsi ad un’altra sua passione: la danza. Si perchè entrerà a far parte dei partecipanti della nuova edizione Usa di “Dancing with the Stars” e si scatenerà in pista cercando di vincere il primo posto.

Read more

Sex and The City: assegnato il ruolo di Carrie

Sono mesi che i produttori di Sex and the City cercano il volto giusto, quello che dovrà far ricordare immediatamente ai fan i tratti somatici di Carrie la protagonista del serial di successo, poi sbarcato pure al cinema. Adesso sembra che i primi risultati si facciano notare e l’attrice è stata scelta. Si parlava di nomi eccellenti per il prequel della storia, quella di questa giovane ragazza che si affacciava alla vita e alle serate mondane di New York. La scelta è caduta, infine, su di una adolescente non troppo nota che è  AnnaSophia Robb, una piccola star nata in casa Disney. Se il suo viso vi sembra lontanamente riconoscibile, è perché  ha recitato qualche anno fa nel film per ragazzi “Un ponte per Terabithia”.

Read more

Anne Hathaway, ex bad girl come Lindsay Lohan

Tutti continuano a dare addosso all’attrice Lindsay Lohan colpevole di eccedere con furti, alcol e vita spericolata e, del resto, lei fa poco per evitare che certe voci circolino. Eppure non è l’unica ad essersi trovata in certe situazioni poco raccomandabili, solo che le sue avventure senza freni sono diventate note. Adesso, lasciando in molti senza parole a parlare è Anne Hathaway, faccia pulita, volto d’angelo e a quanto pare con un passato analogo. Ha infatti confessato di aver commesso tanti errori e di aver avuto delle fasi di autodistruzione. Non specifica se si tratti di droga o altro, ma racconta di aver dato molte preoccupazioni alla famiglia ai tempi del college.

Read more

Il remake di Django per Quentin Tarantino

Gli spaghetti Western hanno un loro capolavoro, per quanto lasci molti senza parole per via delle scene violente e al limite del cinema, ma Django non si commenta, in particolare nella sua scena iniziale. Parliamo di quella in cui il protagonista cammina trascinandosi dietro una cassa da morto e allora potrebbe essere una buona occasione per proporre un remake, anche se i tempi sono cambiati e magari il pubblico potrebbe gradire in modo differente. Quentin Tarantino intanto non scarta l’idea e sta lavorando al progetto in omaggio al regista Sergio Corbucci.

Read more

The Artist vince l’Oscar

Nessuna grande sorpresa e le anticipazioni e le previsioni della vigilia si sono rivelate esatte. La notte degli Oscar non ha risparmiato emozioni, ma sul podio è salito proprio il film muto che tanto ha incuriosito pubblico e critica. Con il suo bianco e nero la pellicola di Michel Hazanavicius “The Artist”, ha portato a casa le statuette più importanti. Ha agguantato infatti i riconoscimenti come miglior film, regia e attore protagonista con Jean Dujardin. All’Italia non è andata male con l’Oscar a Ferretti e Lo Schiavo per la scenografia di “Hugo Cabret”. E’ chiaro che l’interpretazione di Meryl Streep per “The Iron Lady” non è passata inosservata ed è stata premiata come miglior attrice, vincendo il suo terzo Oscar.

Read more

Gerard Butler: dal cinema alla droga?

Guai seri per l’attore Gerard Butler, che dopo averci distratto con i suoi muscoli e le valide gesta nel kolossal “300” nei panni di Leonida, ora ha un nemico ancora più temibile da battere, anche perché particolarmente insidioso. Parliamo della droga che sta creando dei problemi di salute non indifferenti ed infatti quella che prima era poco più di una voce adesso appare come una conferma: è entrato da tre settimane circa in Rehab per tentare una lunga riabilitazione in questo senso, che possa scongiurare qualcosa di molto serio.

Read more

Un giorno questo dolore ti sarà utile esce nelle sale

Nelle sale arriva il film che tanto ha incuriosito pubblico e critica dal titolo  “Un giorno questo dolore ti sarà utile” di Roberto Faenza, tratto dal romanzo omonimo di Peter Cameron. Una storia complessa ma interessante da comprendere e nelle sale italiane è già previsto quindi un discreto afflusso di pubblico. Si narra del mondo difficile quanto a volte crudele degli adulti che a volte pensano troppo a se stessi. In questo modo, non aiutano un ragazzo a crescere e il più delle volte finiscono per lasciarlo solo al suo destino.

Read more

Oscar: vincerà The Artist?

 

Conto alla rovescia per la cerimonia di consegna dei Premi Oscar. Ormai ci siamo e sull’evento il sipario si alzerà il prossimo 26 febbraio. Già alla vigilia si parla di probabili vincitori e come sempre in queste ultime settimane si è insistentemente detto che la mitica statuetta potrebbe toccare a The Artist. Nessuno ovviamente può affermarlo con certezza, ma intanto l’interesse sale al  Kodak Theatre di Los Angeles. Buoni i risultati ottenuti pure da  “Hugo“, ma gli scommettitori non hanno dubbi. Il primo posto potrebbe toccare al film muto in bianco e nero che ha conquistato tutti o quasi.

Read more

Angelina Jolie: il suo film accolto tiepidamente

Potrebbe essere un flop il primo film diretto dalla bella Angelina Jolie, che pure narra delle dolorose vicende degli  orrori della guerra in Bosnia. In più affronta un tema delicatissimo come quello degli stupri di massa delle donne musulmane. E’ ancora presto per dire l’ultima parola, però alla prima a Belgrado di “The Land of Blood and Honey“, in italiano Nel paese del sangue e del miele al botteghino sono andati via soltanto 12 biglietti. Il tema forse è troppo forte per essere adatto a tutti o magari si è trattato solo di un caso.

Read more

Sharon Stone: ritorno alla grande con un thriller sexy

Non riuscirà mai a togliersi di dosso i panni della sexy pantera che ha stregato tutti vent’anni fa con la sua interpretazione in Basic Istinct. In effetti, è possibile che non le interessi nemmeno mostrare un altro lato di sé e poi dopo quel film poche altre volte il suo nome ha fatto il giro del mondo così velocemente. Eppure Sharon Stone è super famosa e amatissima e nonostante gli anni passino resta bellissima e soprattutto una vera icona del cinema internazionale.

Read more