Emma Stone: al cinema mai senza veli

Per i fan è una pessima notizia, ma intanto lei sembra avere le idee chiare nonostante la giovane età, almeno per ora.  Emma Stone dichiara infatti che in un film non si spoglierà mai, anche per non dover fare i conti con le ire del padre. Battuta o meno, continua a dare l’aria di una brava ragazza che non si metterebbe mai in pose provocanti e resta affascinate anche con il suo look acqua e sapone. Al momento è una delle promesse più interessanti di Hollywood e ha lasciato senza parole registi e magazine, tanto che  “People” l’ha incoronata tra le dieci attrici più belle del mondo.

Hugh Jackman no al ruolo di James Bond

 

Nella vita c’è chi desidera e chi invece si tiene lontano da certe situazioni vincenti ma forse troppo pressanti e, quindi, scomode. Hugh Jackman torna con le confessioni incredibili che negli ultimi giorni gli hanno fruttato grande pubblicità e rivela che oggi potrebbe essere lui 007 se non avesse rifiutato la parte di James Bond. Si parla di qualche anno fa, ai  tempi di “Casino Royale” ma oggi forse non si comporterebbe più così. Allora, secondo lui,  “non era il momento giusto”. Oggi è conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Wolverine in X Men” ma è un uomo diverso che si comporterebbe in modo differente. Adesso direbbe si all’interpretazione e vestirebbe volentieri i panni dell’agente segreto più famoso del mondo, tanto che la sua confessione suona quasi da appello alla produzione. A seguirlo di recente pure Tom Hanks il quale ha detto: “La parte del cattivo in 007? Non mi interessa”.

Read more

I Miserabili: nel cast stellare anche Anne Hathaway

 

Anne Hathaway bella e talentuosa, interprete di ruoli importanti al cinema è diventata famosa soprattutto con “Il diavolo veste Prada”. Eppure quei tempi ormai sono lontani e nonostante sia passato solo qualche anno, è una donna fatta in grado di rendere al meglio il ruolo per il quale è stata scelta nell’adattamento cinematografico del capolavoro di Victor Hugo: I Miserabili. In più, ultimamente tutti i riflettori sono puntati su di lei da quando si è scoperto che sa anche cantare, ne ha dato prova dal palco del Kodak Theatre, in veste di conduttrice degli Academy Awards al fianco di James Franco. In questi giorni, tra l’altro, è impegnata nelle riprese de Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan. Nella pellicola, interpreta il ruolo di Catwoman e divide il successo già certo con Christian Bale e Gary Oldman.

Read more

Cinema: Scarlett Johansson è troppo sexy e non può fare parte del cast

Essere belli aiuta ma essere sexy a volte può creare problemi. Si perchè se i tratti angelici sono rassicuranti e sono indicati per ogni personaggio, se parliamo di cinema e spettacolo in generale, un fisico prorompente ed un viso che ispira passione possono rivelarsi  al contrario eccessivi per certi ruoli. Sembra incredibile ma è quello che sta succedendo a  Scarlett Johansson, la quale nonostante avesse il giusto talento per interpretare la parte che le interessava non è stata scelta, suo malgrado, per il lungometraggio “Uomini che odiano le donne“.

Penelope Cruz sul set di Venuto al mondo

E’ già sul set del nuovo film tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini, Penelope Cruz e lavora proprio con il marito della scrittice nonchè padre di quattro figli, il regista Sergio Castellitto. Una amicizia di vecchia data con l’attrice americana, sin dai tempi di “Non ti muovere” e ora il sodalizio si ripropone con “Venuto al mondo”. Nei giorni scorsi è stata fotografata a Roma mentre si muoveva con grande fascino su un barcone, tra una smorfia e uno sguardo sexy. Se prima le riprese, infatti, erano iniziate a Sarajevo adesso ci si sposta nella Capitale e il risultato non cambia: tutti sono disposti a dare il massimo.

Londra: il film di Madonna non piace

Quel che colpisce di Madonna è la caparbietà in tema cinematografico. Se nel campo musicale non ha mai conosciuto un flop, sul grande schermo non è mai stata troppo apprezzata eppure non si arrende. Al recente Festival di Venezia il suo ultimo lungometraggio “W.E.” era stato accolto tiepidamente, ma ora presentato alla stampa non è piaciuto affatto e non sembra essere stato gradito neppure dai fan più accaniti. In sala i fischi si sono fatti sentire per lungo tempo e la coppia di cui si parlava nella pellicola ha infiammato poco gli animi e non in senso positivo.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 presentato a Parigi

Avete atteso tanto e ora siete davvero trepidanti per l’uscita a breve del nuovo capitolo della storia dedicata ai vampiri più amati al mondo. Non temete, il tempo passa in fretta e, ormai, ci siamo quasi, sta per arrivare il mitico 16 novembre quando sarà proiettato nelle sale “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1“. Nel frattempo, il film è stato presentato al Cinema Gaumont Opera di Parigi e ovviamente è stato un successo di pubblico e di consensi. Non mancava il protagonista, il bel Robert Pattinson che veste i panni del romantica Edward Cullen che, per l’occasione si è lasciato pure intervistare.

Al cinema arriva Tintin e ha inizio il divertimento

Ormai sta per arrivare e dovete solo attendere il prossimo 28 ottobre per poter vedere sul grande schermo il film evento in 3D dal titolo: “Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno“. Si tratta di un eroe dei fumetti piuttosto noto che è stato creato da Hergé e ora è pronto a farsi osservare al cinema grazie a due maestri dei lungometraggi di oggi. Parliamo di Steven Spielberg, stavolta regista e produttore e di  Peter “Il signore degli Anelli” Jackson, il produttore. La sua riceca attraversa il mondo per scoprire cosa c’è di vero in una serie di leggende e svelare i più incredibili misteri e rimarrete incollati alla sedia incuriositi per quanto accade. Il tutto anche e soprattutto per inchiodare pericolosi criminali e come è avvenuto fino ad oggi tutte le generazioni sono catturate da una storia avvincente.

Arietty, Un mondo segreto sotto il pavimento: il film

 

Lui ci colpisce sempre, anche perchè ogni volta riesce a superare se stesso: i racconti della scrittrice inglese Mary Norton sono stati riadattati dalla sceneggiatura dell’incredibile visionario Hayao Miyazaki e nasce Arietty, il mondo sotto il pavimento. Stavolta però c’è una sorpresa perche è il giovane Hiromasa Yonebayashi, già animatore di successo a debuttare come regista. Ne viene fuori una splendida fiaba con le tradizionali tecniche di animazione, praticamente uniche che riguardano lo studio giapponese Ghibli. La deliziosa storia, riguarda mini creature  che si nascondono nei luoghi dove la luce arriva di rado e dove soprattutto nessuno può vederli. Tra di loro, protagonisti in assoluto sono PodHomily e la figlia adolescente Arietty i “prendi in prestito”, perchè rubano piccoli oggetti dalle case dove abitano per sopravvivere.

Read more

Star del cinema muto: è morta Barbara Kent

 

No, le nuove generazioni forse non la conoscono, non sanno che oggi il grande schermo è quello che è anche grazie a lei: parliamo di Barbara Kent, star del cinema muto, che è morta all’età di 105 anni. I personaggi con i quali ha recitato vantano grandissimi nomi e vanno da Gloria Swanson, Greta Garbo e Harold Lloyd e oggi di lei resta un ricordo indelebile, con la sua piccola statura e il visino vispo. E’ venuta a mancare a Palm Desert, in California e nella sua carriera artistica, non sono mancati neanche i ruoli secondari in numerose commedie del cinema muto, al fianco di attori come Reginald Denny, così come è stata in primo piano nei ruoli drammatici in pellicole come ”La carne e il diavolo” del  1926.

Read more