Festival del Film di Roma 2012 e Twilight: c’è grande attesa

 

Robert Pattinson e Kristen Stewart sono una coppia perfetta, nella vita reale e sul grande schermo. La saga sui vampiri e il gossip che li ha interessati ultimamente, ha fatto il resto. Si perché al Festival del Film di Roma 2012, ci sarà anche l’evento Twilight che certamente è attesissimo e non solo dagli adolescenti. Da quando l’attrice che interpreta Bella ha tradito il compagno che nel film veste i panni di Edward, il successo per la storia d’amore più romantica di tutti i tempi è balzato alle stelle.

Read more

Festival del Film di Roma, edizione 2012: la giuria

 

Il Festival Internazionale del Film di Roma, edizione 2012 ha messo in moto da tempo ormai la grande macchina dei preparativi. Adesso, il direttore artistico Marco Muller ha annunciato quali saranno i componenti della giuria, gli stessi che assegneranno i premi finali alle pellicole in concorso. Dal nove al diciassette novembre, all’Auditorium Parco della Musica gli occhi saranno tutti puntati sulle novità del grande schermo. Ci saranno quindi il Jeff Nichols (Stati Uniti), il regista e sceneggiatore di Shotgun StoriesTake Shelter e Mud,  il regista e produttore russo di origine kazaka Timur Bekmambetov, l’attrice italiana Valentina Cervi, il critico cinematografico e direttore di festival statunitense Chris Fujiwara, l’attrice iraniana Leila Hatami, il regista australiano P.J. Hogan e lo scrittore e regista argentino Edgardo Cozarinsky. Il miglior lungometraggio, poi, vincerà il Marc’Aurelio d’Oro.

Read more

Naomie Harris, una Bond Girl diversa

 

Non tutte le Bond Girl sono uguali e non mi riferisco soltanto al punto di vista estetico. Di sicuro  Naomie Harris che potremo scoprire già nelle prossime ore al cinema in “Skyfall” rappresenta un punto di rottura con il passato, una sorta di svolta. Il fatto che sia nera e bellissima, di certo gioca a suo favore ma a quanto pare, riuscirà a stupire pure con il suo grande talento. Si dichiara una esperta dell’argomento del resto e dice che sin dalla più tenera età ha amato i film di James Bond, ma questa volta il suo ruolo è differente. Lei è molto presente e operativa nel lungometraggio e non rappresenta un elemento di contorno, come capitava nelle prime pellicole della saga.

Read more

Alice torna e diventa un Festival autonomo

Diventa un evento autonomo e non fa più direttamente parte del Festival di Roma nella sezione dedicata ai ragazzi, “Alice nella città“. La kermesse, comunque, si svolgerà parallelamente al Festival diretto da Marco Muller, dal 9 al 17 novembre. La location prescelta è quella tra gli spazi dell’Auditorium e un nuovo spazio attiguo di 300 posti, Casa Alice. Questo però non vuol dire che si tratterà di due appuntamenti separati, perché ci sarà una sorta di collaborazione, soprattutto per quel che concerne il lancio dell’attesissimo ultimo film della saga di Twilight, “Breaking Dawn II”. Per l’occasione il 3 è infatti prevista una maratona di 24 ore con proiezioni, giochi, eventi a tema.

Read more

Johnny Depp, nel nuovo film “The Lone Ranger”

 

Johnny Depp è bello e talentuoso e con quell’aria da sciupafemmine maledetto, negli anni, si è conquistato una fetta di pubblico molto vasta, composta non soltanto da donne. Al cinema è pronto ad inanellare un nuovo successo con  “The Lone Ranger”, del quale ancora non si sa molto visto che lo sta girando e non arriverà nelle sale prima del  3 luglio 2013. L’ex marito di Vanessa Paradis, si mostra super truccato, copricapo con un corvo nero, capelli lunghi e scurissime e pantaloni attillati che ovviamente destano tutta la nostra attenzione. Non è serioso, però, nella sua interpretazione, ma con la sua solita ironia rende ogni ruolo più leggero e degno di nota.

Read more

Cameron Diaz, tra cinema e voglia di maternità

 

No al matrimonio, si ad un figlio. Persino Cameron Diaz che era una delle irriducibili sull’argomento, sembra essere pronta a fare marcia indietro. Questo perché gli anni passano e tutte le colleghe stringono forte al petto le loro creature. Per la bionda hollywoodiana, tanti successi al cinema ma pochi nella vita sentimentale. Ora forse è arrivato pure per lei il momento di cambiare registro.

Read more

David Hasselhoff confessione incredibile: ha paura dell’acqua

 

La notizia è davvero una bomba, visto che lui è stato il bagnino più famoso del mondo. Eppure sembra che l’attore David Hasselhoff, sia terrorizzato dall’acqua. Una novità che lascia senza parole i fan che hanno sognato di trovarsi in difficoltà al mare, per essere salvate da lui. Ha, invece, fatto sapere dopo tanto tempo dalla serie “Baywatch” che lo ha reso famoso in tutto il mondo, che detesta il nuoto e il mare lo evita il più possibile.

Read more

Roman Polanski torna con Venus in Fur ed Emmanuelle Seigner

 

Sarà sua moglie Emmanuelle Seigner, la protagonista del nuovo film di Roman Polanski. Il titolo della pellicola è già stato scelto ed è: “Venus in Fur“.La venere in pelliccia, già un successo di Broadway , racconta delle difficoltà di un regista a trovare una protagonista per il suo lavoro. L’intenzione, infatti, è quella di adattare il romanzo di Von-Masoch che ha ispirato il termine “masochista”. Insieme all’attrice, ci saranno anche Louis Garrell, già visto in “The Dreamers” di Bernardo Bertolucci.

Read more

Breaking Dawn parte 2: l’attesa cresce

 

E’ uno di quegli eventi così attesi da portare poi a due possibili eventualità: gli spettatori che non hanno letto il libro potrebbero aspettarsi un finale diverso, oppure potrebbero soffrire per la fine di una saga, quella dei vampiri, amatissima. Di sicuro fra pochissimo in tutte le sale arriverà Breaking Dawn parte 2 e scopriremo se Bella è diventata immortale, se il suo amore con Edward finalmente sarà sereno e senza alcuna intromissione dall’esterno e, soprattutto avremo notizie in più su Jacob e la piccola Renesmee.

Read more

Arnold Schwarzenegger da attore a governatore: tutto in un libro

 

E’ uscito da poche settimane eppure non sono pochi coloro che hanno voluto acquistare questo libro per scoprire da vicino tutte le verità su Arnold Schwarzenegger, raccontate da lui stesso. L’attore di Hollywood che è diventato governatore, salvo poi scegliere di riprendere la carriera sul grande schermo. Non mancano tradimenti e famiglia naufragata. Una vita vissuta al massimo, insomma e senza segreti su  “Total recall: my Unbelievably True Story“. E’ uscito negli Stati Uniti ad inizio ottobre e grande attenzione è stata dedicata anche alla relazione extraconiugale che ha avuto con l’amante quando la famiglia era in vacanza. Oggi, invece, vorrebbe solo tornare con  Maria Schriver.

Read more